Apple per l’ambiente: stop alle buste di plastica negli Store

Come sappiamo, Apple e in particolare il suo CEO Tim Cook sono molto impegnate nella propaganda di uno stile di vita più green che possa garantire alle generazioni future un pianeta più salubre. Proprio sulla base di quest’indole ambientalista, i classici sacchetti di plastica con logo e cordoncino verranno sostituiti negli Store con soluzioni più ecocompatibili.

apple shopper sacchetti ambiente

Il comunicato inerente il prossimo provvedimento è stato spedito il 4 Aprile da Ricialg Panlaqui, visual marketing project manager di Apple, è illustra al suo interno come il cambio avverrà in maniera definitiva dal giorno 15.

Il nuovo shopper sarà fatto dell’80% di materiali riciclabili e lo staff sarà tenuto a chiedere ai clienti se necessitano della busta invece di fornirla di default.

screen-shot-2016-04-04-at-7-29-08-pm

La scelta appare coerente con molte altre azioni dell’azienda californiana, da molto impegnata ad esempio nella collaborazione con Conservation Fund, con cui tutela oltre 14.000 di ettari di foreste negli Stati Uniti orientali.

Via  9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: