Facebook oltre a migliorare i LIVE per le “dirette”, introduce la ricerca dei video

Ancora novità da Facebook. Dopo aver annunciato le nuove funzioni per Facebook LIVE (copiate da Snapchat e da Periscope), volte a migliorano l’esperienza con le “dirette” e l’interazione con gli amici, oggi il padre dei social network annuncia anche il Video Search.

facebook live video search

Per continuare a promuovere l’aggiunta di video originali, Facebook sta migliorando l’esperienza d’uso e la ricerca non potrà fare altro che aumentare il numero di visualizzazioni ed il successo di questi filmati.

live_in_trending

Infatti, nel nuovo Hub dedicato ai video, basterà digitare delle parole per visualizzare i risultati con tanto di un piccolo tag con su scritto “LIVE”. Immediatamente capiremo che c’è una persona che sta parlando di quell’argomento in diretta e potremo guardare il suo video. Lo stesso indicatore comparirà anche nei Tranding Topics.

video_search

La ricerca dei video sarà disponibile all’interno del nuovo tab centrale, che sostituirà l’icona che attualmente porta a Messenger nell’applicazione ufficiale di Facebook.

Questa nuova opzione dovrebbe essere disponibile dalla prossima settimana.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: