Addio HTC Italia: chiude ufficialmente la divisione italiana di HTC

E’ da mesi che HTC è in crisi con dei cali di vendita davvero considerevoli. I risultati fiscali hanno visto un calo del 79,30% per il mese di marzo rispetto allo scorso anno ed in questo periodo nero si parla della chiusura della divisione HTC Italia.

htc

Il mese più negativo in assoluto per l’azienda è stato quello dello scorso febbraio. Le voci sulla chiusura di HTC Italia circolavano già da tempo ma adesso è arrivata la conferma ufficiale. HTC ha infatti voluto informare che l’ufficio italiano ha chiuso ma le vendite continueranno senza problemi attraverso la rete di distributori locali già partner. Nel frattempo, la prossima settimana verrà presentato il nuovo HTC 10 che avrà l’arduo compito di risollevare le sorti dell’azienda e salvarla dal fallimento.

HTC-One-OnLeaks-1

Dalle notizie trapelate, l’HTC 10 sarà dotato di un display da 5,1 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Avrà una GPU Adreno 530, processore quad-core e 4GB di RAM. La fotocamera principale sarà da 12 MP mentre quella frontale sarà da 5MP e sarà la prima al mondo ad essere dotata di stabilizzatore ottico. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia HTC Sense 8. Ci sarà anche una batteria da 3.000 mAh ed un tasto Home fisico. Lo smartphone verrà presentato il 12 Aprile.

HTC-One-OnLeaks-2

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: