Un Bug di iMessage esponeva l’intera cronologia di messaggi e foto in 1 click. [Video]

Se non puoi superare la crittografia Apple, allora attacca il client. E’ stato scoperto un nuovo bug in iMessage che permette di ottenere l’accesso completo a tutte le conversazioni e le immagini di determinate persone, il tutto con un solo click. Ma non temete: il bug è già stato risolto da Apple.

imessage

L’attacco funzionava in maniera alquanto semplice. Bastava infatti inviare un link speciale ad un amico, camuffandolo in qualche modo e convincendolo a cliccare. Nel video qui sotto, il pretesto è “Hey amico, ma sei tu in questa foto?”, frase ovviamente seguita dal link.

L’URL in realtà è un javascript che una volta cliccato trasferisce in tempo reale tutte le conversazioni ed i messaggi anche sul computer del malintenzionato. Il problema è stato risolto da Apple a Marzo.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: