Un Bug di iMessage esponeva l’intera cronologia di messaggi e foto in 1 click. [Video]

Se non puoi superare la crittografia Apple, allora attacca il client. E’ stato scoperto un nuovo bug in iMessage che permette di ottenere l’accesso completo a tutte le conversazioni e le immagini di determinate persone, il tutto con un solo click. Ma non temete: il bug è già stato risolto da Apple.

imessage

L’attacco funzionava in maniera alquanto semplice. Bastava infatti inviare un link speciale ad un amico, camuffandolo in qualche modo e convincendolo a cliccare. Nel video qui sotto, il pretesto è “Hey amico, ma sei tu in questa foto?”, frase ovviamente seguita dal link.

L’URL in realtà è un javascript che una volta cliccato trasferisce in tempo reale tutte le conversazioni ed i messaggi anche sul computer del malintenzionato. Il problema è stato risolto da Apple a Marzo.

Se non puoi superare la crittografia Apple, allora attacca il client. E’ stato scoperto un nuovo bug in iMessage che permette di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.