iOS 10: Rumors, funzioni, beta e data di rilascio – Tutto quello che sappiamo fin ora

Quest’anno, più delle altre volte, è difficile immaginare cosa ci riserverà iOS 10. Apple presenterà questa nuova versione del sistema operativo durante la WWDC 2016 di Giugno ma cosa ci sarà di nuovo?

ios 10

Sicuramente verranno aggiunte centinaia di funzioni ma a tal proposito i rumors non sono mai riusciti a fornirci i dettagli in anticipo. Quello che sappiamo è che iOS 10 continuerà a conservare questo aspetto grafico. C’è chi si aspetta un restyle completo come quello che avvenne con il passaggio da iOS 6 ad iOS 7 ma le probabilità che questo possa realmente avvenire sono minime.

Nuove Emoji

Il consorzio Unicode con la versione 9.0 ha aggiunto il supporto a 74 nuove emoji che potrebbero quindi essere inserite in iOS 10. Tra queste troviamo icone moderne come il “facepalm”, l’icona di pinocchio, quella con la bava alla bocca, l’icona di una mano che scatta un selfie e così via.

emojis-new

Applicazione Foto

L’applicazione Foto potrebbe diventare molto più potente recuperando alcune delle funzioni del vecchio iPhoto, come il riconoscimento facciale e la possibilità di modificare i dati EXIF. Altre funzioni di editing dovrebbero essere aggiunte direttamente nell’App Foto, come avviene sul Mac.

App da nascondere

iOS 10 dovrebbe anche aggiungere la possibilità di nascondere le applicazioni native del sistema come Borsa, Bussola etc.

Possibilità di personalizzare il Centro di Controllo

Più che un rumor è una speranza: quella di personalizzare i tasti e le icone presenti nel Centro di Controllo in maniera tale da avere a portata di mano le funzioni più utilizzate. Ad esempio, l’utente potrebbe scegliere di sostituire l’icona del Bluetooth con quella che permette di attivare e disattivare il Risparmio Energetico.

Nuove funzioni esclusive per iPad

Con due iPad Pro disponibili, è possibile che Apple aggiunga delle novità utilizzabili soltanto da questi modelli.

Quando si potrà scaricare la Beta di iOS 10?

La beta viene rilasciata subito dopo la presentazione alla WWDC, quindi possiamo aspettarcela intorno al 13-17 Giugno.

Quando verrà rilasciato iOS 10?

iOS 10 arriverà un paio di giorni prima del lancio dell’iPhone 7, storicamente previsto per Settembre.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: