GUIDA: Come abilitare Night Shift e Risparmio Energetico contemporaneamente su iOS 9.3.1

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo dove vi raccontavamo di come Apple avesse risolto un bug di Siri che permetteva di attivare contemporaneamente la Modalità di Risparmio Energetico con quella Night Shift.

night shift

Infatti, di norma, le due funzioni sono incompatibili e pertanto non possono essere attivate contemporaneamente. Tuttavia, fino a poco tempo fa bastava chiedere l’attivazione della Night Shift a Siri mentre era attivo il Risparmio Energetico per ingannare il sistema operativo.

Malgrado la correzione di Apple, questo “inganno” può ancora avvenire anche se è stato reso un pochino più difficile.

Ecco come fare:

  1. Entrare in Impostazioni > Batteria ed attivare il Risparmio Energetico
  2. Chiedere a Siri di attivare il Night Shift e quando l’assistente ci riferirà che per farlo deve disattivare il Risparmio Energetico, rispondiamo “Si”
  3. Subito dopo aver risposto Si, attendiamo un secondo e poi clicchiamo il tasto di spegnimento dello schermo. Mentre lo schermo si spegne, dovremmo sentire il suono di conferma di Siri
  4. Sblocchiamo infine l’iPhone e, se abbiamo eseguito la procedura con i tempi giusti, dovremmo trovare entrambe le modalità attive

Maggiori informazioni sul Night Shift le trovate in questo articolo.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: