AnTuTu svela la classifica dei 10 smartphone più potenti del Q1 2016

AnTuTu è l’applicazione più utilizzata per effettuare i benchmark sugli smartphone Android. L’applicazione riesce ad effettuare diversi test sul processore, sulla grafica 2D/3D, sulla RAM e così via, determinando poi un punteggio ed una relativa classifica.

antutu

Per quanto riguarda il primo trimestre del 2016, lo smartphone con il punteggio più alto registrato è lo Xiaomi 5, seguito poi a brevissima distanza dal Samsung Galaxy S7 Edge e sempre a breve distanza dall’iPhone 6S.

01053425-content

Ovviamente rispetto a questi punteggi vanno fatte sempre delle dovute considerazioni. Ad esempio, lo Xiaomi 5 ha uno schermo con la risoluzione di 1080p mentre l’S7 ha una risoluzione 2K. Dover gestire un numero decisamente più alto di pixel influisce su alcuni aspetti del test, abbassando il punteggio.

08062534-content

Sempre in base ai test AnTuTu, l’azienda ha stabilito che il dispositivo più popolare nel Q1 del 2016 è stato il Galaxy Note 5.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: