Gym Rest, un supporto pratico per chi fa sport | QuickApp

Immagine per Gym Rest

Gym Rest

Vanni Giannozzi
1,99 €

Si tratta di un’applicazione semplice e pratica per Apple Watch in abbinamento ad iPhone, che consente il monitoraggio e il salvataggio dei dati relativi alle sessioni di allenamento, permette di regolare le pause tramite un timer e delle notifiche tra un esercizio ed un altro e da la possibilità di allenarsi comodamente senza tenere l’iPhone in mano.

Gym Rest è un applicazione specificamente progettata per Apple Watch. Questo pratico strumento vi permetterà di tenere traccia delle vostre sessioni di ginnastica direttamente dal vostro dispositivo indossabile Apple. L’applicazione per iPhone completa quella per Apple Watch e contiene  i dati delle sessioni salvate.

Come funziona?

Prima di tutto assicuratevi di escludere il “Non disturbare”, abilitare le notifiche e consentire l’accesso ai vostri dati di salute per permettere a Gym Rest di monitorare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante le sessioni di palestra. Dal vostro orologio Apple, al primo avvio disporrete di un database vuoto, per aggiungere un nuovo preset è possibile utilizzare il force touch. Attraverso la Corona digitale potrete impostare il numero di serie, il tempo di riposo e il tempo di riposo prima della successiva sessione o serie di esercizi.

Sempre attraverso il force touch potrete niziare l’attività di monitoraggio dei dati di salute. Vi basterà scegliere uno tra quelli che avrete preimpostate, eseguire la prima serie e una volta finita, toccare il pulsante centrale e il timer inizia il conto alla rovescia con il tempo di riposo. Qualche secondo prima della fine del tempo di riposo si riceve una notifica. Terminata la sessione d’allenamento e interrotto il monitoraggio dei dati, questi  saranno inviati e salvati su iPhone.

N.b. l’iPhone deve essere tenuto relativamente vicino all’Apple Watch a meno che i dispositivi non si trovino collegati alla stessa rete Wi-fii.

Che cosa aspettate? scaricate l’applicazione, bloccate il vostro iPhone, mettetelo in borsa e iniziate l’allenamento con il vostro Apple Watch!

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: