iPhone SE: diversi utenti lamentano problemi con le chiamate audio tramite Bluetooth

In queste due settimane, un numero sempre maggiore di possessori di iPhone SE hanno riportato problemi di audio con le chiamate tramite Bluetooth quando lo smartphone viene abbinato ad un auricolare Bluetooth oppure all’apparato di un’automobile.

iphone 5c bluetooth

Lo stesso problema, per qualche utente, si verifica anche quando lo smartphone viene utilizzato come navigatore, ovvero con il GPS attivo. Lo streaming musicale invece non sembra esserne affetto.

Sono centinaia le segnalazioni sul Forum di supporto Apple, alcune persone sentono un audio distorto, altre non riescono proprio a reggere una conversazione. Alcuni casi isolati raccontano addirittura un calo di ricezione e del segnale quando il dispositivo viene accoppiato ad un altro apparecchio bluetooth ed svariate persone hanno restituito l’iPhone perchè pensavano si trattasse di un difetto di fabbrica.

Vari test sono stati eseguiti su iOS 9.3, iOS 9.3.1 e perfino sulla prima beta di iOS 9.3.2 ma il risultato non cambia. Apple è informata sui problemi e vedremo che tipo di soluzione offrirà.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: