Game Center, come segnalare punteggi falsi e utenti imbroglioni

Avete profuso tutti i vostri sforzi per cercare di arrivare in testa alla classifica di Game Center per un gioco installato sul vostro iPhone ma vi accorgete di un punteggio impossibile da superare? Se non siete certi che sia un punteggio reale, potete segnalare l’imbroglione.

gamecenter

Game Center è una di quelle applicazioni installate di default sui dispositivi Apple. Tanti utenti la spostano in una cartella di deposito, in attesa che da Cupertino diano il via libera alla rimozione delle app preinstallate (anche se non si sa quando avverrà né se Game Center sarà una di quelle rimovibili), ma tanti altri – che usano iPhone o iPad anche per l’intrattenimento – si sfidano a colpi di punteggi record per raggiungere la testa della classifica.

In questo, non c’è niente di più irritante che vedere un utente con il punteggio più alto senza effettivi meriti grazie all’utilizzo di qualche trucco scovato in rete.

Diciamo che se possa essere considerato “infantile” segnalare i profili degli imbroglioni (cheaters), è sicuramente altrettanto infantile utilizzare trucchi per accumulare punti in un gioco, apparendo come i migliori ma perdendo lo spirito dell’intrattenimento. E’ possibile segnalare questi imbroglioni direttamente ad Apple.

Insieme a questi, esistono alcuni profili inappropriati con foto o nickname che rasentano (o superano) il limite della legalità, considerando un pubblico di minore età tra gli utenti.

Per prima cosa è necessario avviare l’app Game Center e individuare il profilo dell’utente che si voglia segnalare. Altrimenti visualizzando la classifica di un gioco senza che l’utente sia tra gli amici, in alto a destra selezionare la voce “segnala“.

2016-04-12 16.20.52 2016-04-12 16.20.57

Sulla base del profilo selezionato è possibile effettuare una segnalazione per imbrogli, foto, nickname o stati inappropriati oppure altri problemi.

Se invece l’utente fosse tra le vostre amicizie, dal suo profilo è possibile rimuoverlo dall’elenco oppure “riportare un problema“, con l’apertura della schermata di segnalazione.

Dopo aver scelto la voce più adatta tra quelle proposte è necessario compilare la descrizione con le informazioni dettagliate e le testimonianze a sostegno della propria tesi, includendo il punteggio che si ritenga falso con l’utilizzo di trucchi. Completata la descrizione, in alto a destra si effettua l’invio della segnalazione ad Apple.

2016-04-12 16.31.36

Apple ovviamente esaminerà la relazione inviata e se nella descrizione sarete stati abbastanza esaustivi nella descrizione e le prove dovessero essere verificate, verranno avviate le azioni necessarie contro l’utente e il suo falso punteggio.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: