I giovani continuano a preferire l’iPhone, Apple Watch è lo smartwatch più popolare

Secondo una recente indagine dell’analista  Gene Munster di Piper Jaffray, continua a crescere l’interesse dei giovani verso iPhone, Apple Watch rimane lo smartwatch più popolare mentre continua il calo nei confronti di iPad.

iphone-apple-watch

Tra i giovani che hanno risposto al sondaggio, il 69% possiede un iPhone rispetto al 67% che ha risposto al sondaggio lo scorso anno.

Il 75% dei giovani intervistati si aspetta un iPhone come prossimo smartphone con un aumento dell’1% rispetto al 2015.

image

image

Per l’utenza adolescente gli smartwatch non sono ancora molto popolari e solo il 12% degli intervistati ne possiede uno. Tra questi Apple Watch è stato il modello con le più alte preferenze.

Del 12% di adolescenti in possesso di uno smartwatch, il 71% è marchiato Apple mentre anche per questa famiglia di dispositivi stanno aumentando le attenzioni anche se in una percentuale meno netta.

Solo il 10% ha dichiarato l’interesse verso l’acquisto di uno smartwatch, con un incremento del 2% dall’autunno dello scorso anno.

Considerando l’intera gamma di dispositivi indossabili, il FitBit è il preferito tra gli adolescenti con il 72% che lo sceglierebbe rispetto ad altri, Nike si posiziona al secondo posto con il 12% delle preferenze mentre Apple Watch occupa il gradino più basso del podio con il 6% delle risposte.

image

La popolarità dei dispositivi indossabili sta gradualmente aumentando con il 22% tra le ragazze e il 18% dei ragazzi che lo indossano soprattutto per il fitness rispetto al 14% (ragazze) e 12% (ragazzi) della precedente rilevazione.

L’interesse per i tablet invece è in costante calo. Il 59% dei ragazzi ne possiede uno rispetto al 61% della precedente indagine è solo il 13% che non possiede ancora un tablet ha intenzione di acquistarne uno nei prossimi sei mesi.

Tra i tablet iPad resta ancora il più popolare, il 64% di chi ne ha acquistato uno ha scelto il tablet di Cupertino.

Tra coloro i quali ancora non dispongono di un tablet, il 63% acquisterebbe un iPad rispetto al 58% dello scorso anno ma questa variazione potrebbe dipendere dai nuovi iPad Pro.

Ancora riguardo iPhone, l’interesse potrebbe crescere in autunno con il lancio di iPhone 7, per cui ci si aspetta un importante aggiornamento estetico e delle funzionalità.

La crescita di interesse riguardo Apple Watch potrebbe osservare un periodo stagnante visto che gli aggiornamenti per la nuova generazione non dovrebbero essere troppo rilevanti mentre per iPad il declino potrebbe continuare nel corso dell’anno a causa dei cambiamenti poco significativi e del lancio dei modelli Pro da 12,9″ e 9,7″ da poco sul mercato.

Via | MacRumors

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: