My Vodafone Hack: vince il team Rednovation con l’avatar “Vee” che migliora l’app My Vodafone

Si è concluso “My Vodafone Hack”, la seconda edizione dell’hackathon organizzato da Vodafone Italia e dedicato all’app My Vodafone che si è tenuto al Vodafone Village di Milano il 12 e 13 aprile. Una maratona di 24 ore per presentare un progetto innovativo per migliorare il controllo e la gestione del traffico dati sull’app di servizio clienti.

my vodafone hack

A sfidarsi sono stati una cinquantina di universitari e neolaureati tra giovani sviluppatori, startupper ed esperti del mondo IT, dal digital design al marketing digitale, che sono stati divisi in 8 squadre con l’obiettivo di creare un’esperienza sempre più coinvolgente per il cliente Vodafone che attraverso l’app può non solo tenere monitorato il proprio traffico dati ma anche scoprire come sfruttarlo al meglio, ricevendo offerte personalizzate in tempo reale, per una navigazione senza preoccupazioni.

Hackathon5

Dopo 24 ore di lavori – intervallate da speech motivazionali da parte di aziende come LG, Facebook, Subito.it e PoliHub e attività per rimanere svegli durante la notte, dallo stretching ai giochi di logica – è stato decretato il progetto vincitore, presentato dal Team Rednovation, composto da Giacomo Bertoli, Matteo Caporale, Stefano Fontana, Marco Lucchese, Alessandro Testa e Chen Jiahua (detto Sandro).

Immagine per My Vodafone

My Vodafone

Vodafone Omnitel N.V.
Gratuiti

Il gruppo ha presentato “Vee”, un avatar che dall’App My Vodafone può avvisare il cliente quando sta per finire i giga, mostrandogli quali attività può ancora fare (per esempio quanta musica può ascoltare o quante foto può scaricare) e quali offerte eventualmente attivare. Un amico virtuale che fa anche gli auguri di compleanno e dice che tempo fa. La giuria ha premiato il Team Rednovation per competenza e articolazione della proposta che ha toccato tutti gli aspetti, da quello grafico al go-to-market. Al team vincitore Vodafone regalerà smartphone top di gamma del partner LG e offerte personalizzate.

Hackathon2

Vodafone Italia si è affidata ancora un volta alla creatività dei giovani per migliorare la customer experience dei clienti, sempre più orientata al digital e al mobile first. Proprio l’app My Vodafone è il pilastro su cui si basa la strategia di gestione dei clienti di Vodafone Italia con 70 milioni di interazioni mensili di cui 3 su 4 sono in digitale e circa la metà passa dall’app My Vodafone. Vodafone è stata anche una delle prime aziende in Italia a puntare sui social network come canale privilegiato di assistenza, con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube.

Team Rednovation

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: