Chrome blocca i falsi tasti “Download” presenti sulle pagine web

Il browser web Chrome ha da poco introdotto una nuova feature che permette di bloccare tutti i falsi tasti “Download” presenti sulle pagine web, che disturbano la normale navigazione.

chrome

Grazie all’ottimizzazione del Safe Browsing, Chorme vi avvertirà, tramite la pagina che potete vedere nell’immagine sottostante, della presenza dei falsi tasti “Download” sul sito che volete raggiungere. In questo modo non vi capiterà di cliccare su uno di questi tasti per aprire un fastidiosissimo pop up pubblicitario.

chrome-dangerous

Non spaventatevi dunque se inizierete a visualizzare spesso questa pagina di avvertimento di Chrome. Questa funzionalità è già presente sul browser in versione desktop e presto arriverà anche per l’applicazione mobile su iOS e Android.

Chrome-tasti-Download-630x354

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: