Come iniziare ad utilizzare i Bot su Facebook Messenger

Facebook ha introdotto tante novità relative a Messenger e sono già tutte disponibili, compresi i Bot. Siete curiosi di provarne uno? Ecco come fare!

facebook messenger chatbots

Aprite Messenger e nel Box di ricerca digitate il nome di un Bot. Al momento sono pochi i Bot disponibili e potete scegliere tra “Hi Poncho”, “CNN”, “Shop Spring”, “1-800-Flowers.com” e qualche altro. Tutti i Bot sono in lingua inglese e collegati a servizi americani.

Noi abbiamo provato Hi Poncho, il gatto che comunica il Meteo in maniera piuttosto particolare ma anche questo è limitato agli Stati Uniti.

IMG_4580 IMG_4581 IMG_4582

Basta salutare il gattino per ottenere la sua presentazione, fino ad arrivare alla richiesta del Meteo. E’ possibile inviare anche la propria posizione per ricevere automaticamente le informazioni meterologiche. Per quanto riguarda Shop Spring, attraverso una serie di domande si riesce ad arrivare a vedere alcuni modelli di scarpe, vestiti o accessori da acquistare.

IMG_4586 IMG_4587 IMG_4588

Si tratta di Bot estremamente semplici, per il momento, ma che grazie ad un SDK potranno evolversi maggiormente.

A proposito delle novità presentate da Facebook, cogliamo l’occasione per informarvi che iSpazio è già stato aggiornato includendo il pulsante per contattarci direttamente su Messenger ed il tasto “Salva su Facebook“, ideale per tutte le persone che hanno poco tempo e che vogliono salvare un articolo per poi leggerlo in un secondo momento.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: