Cortana di Microsoft ha imparato anche a fare da traduttore vocale

Cortana fa progressi su Windows 10. Anche la versione italiana dell’assistente virtuale è stata aggiornata con una funzione decisamente interessante.

cortana

Cortana adesso, riesce a tradurre al volo intere frasi dettate dagli utenti. Basta pronunciare: “Cortana traduci..” seguito dalla parola o dalla frase che intendiamo tradurre e la lingua desiderata. Il risultato verrà fornito immediatamente sullo schermo.

Quando non possiamo parlare, potremo utilizzare la tastiera per digitare esattamente la stessa cosa, come ad esempio “Traduci Ciao in inglese”.

Recentemente Microsoft ha aggiornato anche il proprio traduttore per iOS, aggiungendo la possibilità di scaricare un dizionario per le traduzioni offline. E’ un peccato che Apple non abbia ancora implementato Siri su OS X.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: