OS X Moraine Lake: un bel Concept di OS X realizzato da un nostro utente italiano

Eugenio Peluso è un designer nonchè un affezionato utente che segue iSpazio da molti anni e che ci ha contattati per mostrarci il suo personale Concept di OS X. Eugenio è, a mio parere, davvero molto bravo: Ha immaginato una nuova versione di OS X chiamata Moraine Lake, ridisegnando applicazioni ed aggiungendo nuove funzioni. Vediamo i dettagli:

os x concept ispazio

Come novità principale di questo sistema operativo troviamo Siri, l’assistente vocale ormai presente non solo su iOS ma anche su Apple TV. Grazie a Siri potremo dialogare con il nostro computer e chiedergli di compiere diverse operazioni al posto nostro. Come esempio viene riportata la frase “Hey Siri, collegami alla Apple TV”, portando istantaneamente lo streaming del computer sullo schermo del televisore. Ovviamente a Siri potremo chiedere tante altre cose, proprio come facciamo su iPhone.

ispazio

Altra novità riguarda un collegamento più stretto tra iPhone e Mac. Proprio come avviene con l’Apple Watch, potremo utilizzare l’iPhone per sbloccare il Mac. La schermata d’accesso infatti, anzichè richiedere unicamente la password potrebbe basarsi anche sul Touch ID di iPhone.

ispazio

Funzionalità Picture-in-Picture come su iPad, con un nuovo player ridotto che ci consentirà di guardare i video anche mentre facciamo altro. La finestra nella quale si riproduce il video starà sempre in primo piano rispetto a tutte le altre finestre che potremo aprire.

ispazio

Icone Ridisegnate per alcune applicazioni:

ispazio

Un nuovo tasto sulla tastiera per richiamare velocemente Siri, l’assistente vocale che potrà essere evocato anche con la funzione Hey Siri.

ispazio

Nuova versione di iTunes completamente ridisegnata con un menu laterale sinistro, una grafica più simile ad iOS e con i colori che ricordano quelli di Apple Music su iPhone.

ispazio

ispazio

Infine la possibilità di collegare l’Apple TV Remote anche al Mac per controllare i giochi.

ispazio

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: