Il progettista Daniel Coster dice addio ad Apple per passare a GoPro

Per la seconda volta nella storia della società, un membro del team design ha deciso di lasciare Apple per abbracciare un nuovo progetto. Stiamo parlando del designer Daniel Coster, che ha deciso di dire addio alla società di Cupertino per GoPro.

costerapple

Coster è stata una figura importante per Apple, sono più di 600 infatti i brevetti che presentano il suo nome. In particolare, il designer ha giocato un ruolo fondamentale per la progettazione dei design di iconici prodotti della società, come l’iMac Bondi Blue e l’iPhone.

bondi_blue_imac

Coster, nativo neozelandese, è entrato in Apple nell’estate del 1994, pochi mesi dopo l’assunzione di Jony Ive. Nella biografia di Steve Jobs firmata Walter Isaacson, il designer viene descritto come il ‘top deputy‘ di Ive.

Che ingegneri di talento nella Silicon Valley passino da un’azienda all’altra non è che sia una cosa così straordinaria, ma quello di Coster da Apple a GoPro è degno di nota perché è solo il secondo caso, in 40 anni di storia, in cui un designer lascia l’elogiato gruppo di progettazione della società californiana.

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: