Ecco un concept della Apple Car realizzato da Motor Trend [Video]

Tanto si parla di Project Titan, ovvero quel progetto segreto riguardante lo sviluppo di una Apple Car. Notizie certe al momento non ce ne sono, ma Motor Trend ha deciso comunque di realizzare, e pubblicare, un concept. Vediamo il risultato.

applecar

Stando a quanto dichiarato da Motor Trend, il concept è basato su delle ricerche ma è comunque interamente ‘immaginato’. L’idea è stata quella di applicare i principi del desing minimalista dei più recenti prodotti Apple ad un’automobile.

Il designer Garrett Debry, laureato all’Art Center College of Design, afferma che il concept è nato dopo che lui e il suo team hanno dato un’occhiata ai più recenti MacBook e iPhone e li hanno confrontati con portatili e smartphone degli anni precedenti. Partendo da questo punto, hanno ipotizzato il modo in cui Apple potrebbe affrontare la progettazione di un’automobile.

apple-car

Le novità più interessanti riguardano l’interno, ovvero il modo cui Apple potrebbe utilizzare la tecnologia per migliorare l’esperienza di guida. Ad esempio, delle immagini proiettate sul parabrezza potrebbero avvertire di potenziali pericoli. Per maggiori informazioni, vi lasciamo al video:

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: