Apple si prepara a rivoluzionare la ricerca di applicazioni su App Store con i risultati sponsorizzati

Apple ha intenzione di rivoluzionare le ricerche in App Store, migliorandole significativamente. Il negozio virtuale di applicazioni ha raggiunto cifre esorbitanti e spesso gli utenti si perdono tra le migliaia di applicazioni disponibili o non riescono a trovare quella che cercavano tra i risultati che vengono proposti.

app store search

L’azienda di Cupertino ha quindi creato un team di 100 persone, guidato da Todd Terisi che precedentemente si occuapava di iAd. Tra le novità si vocifera un sistema che permetterà alle aziende di sponsorizzare le proprie App, portandole in cima ai risultati di ricerca, in maniera analoga a quanto avviene su Google.

Tale soluzione aumenterà anche le entrate di Apple ma non sarà l’unica perchè garantirebbe una visibilità maggiore soltanto alle aziende più grandi che possono pagare. Si lavorerà pertanto anche su nuovi algoritmi che miglioreranno la ricerca in base ai termini inseriti e all’App Discovery basato sulle app correlate. Questo e molto altro probabilmente lo ritroveremo nella prima beta di iOS 10.

Via | Bloomberg

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: