In arrivo nuovi MacBook ultra-sottili grazie alla tecnologia MIM?

Secondo DigiTimes i prossimi MacBook avranno un design completamente nuovo ed ultra-sottile.

iSpazioMacBook

Per riuscire in questo scopo, Apple utilizzerà la Metal Injection Modeling (MIM), una tecnologia che attraverso stempi e presse permette di realizzare parti metalliche sottili ma di elevata complessità geometrica. Tale sistema verrebbe utilizzato per le cerniere, riuscendo a ridurne lo spessore. Il compito dovrebbe essere assegnato all’azienda Amphenol, la stessa che ha collaborato con Microsoft per il Surface 4, che riesce a creare le cerniere più sottili al mondo.

Per il momento non si hanno notizie certe riguardo al lancio dei nuovi MacBook, ma è plausibile pensare che saranno presentati al WWDC 2016, durante la conferenza di Giugno a San Francisco. Le aspettative degli utenti nei confronti di Apple sono ormai altissime sotto tutti i piani dato che negli ultimi anni l’azienda si è concentrata soltanto sul migliorare prodotti già esistenti anzichè crearne di nuovi più innovativi.

Via | 9To5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: