Jony Ive realizza un iPad Pro unico per beneficenza

Sappiamo tutti come Apple sia molto dedita alla filantropia e non è la prima volta che Jony Ive ed Apple realizzano prodotti speciali in occasione di campagne benefiche per supportare una causa giusta. Ed anche questa volta Ive stupisce, realizzando un iPad Pro 12″ speciale.

iPad_Pro_iSpazio_Apple

Jony Ive e il suo team hanno creato infatti una versione unica nel suo genere di iPad Pro, iPad Pro Smart Cover e supporto per Apple Pencil che saranno messi all’asta per supportare il London Design Museum, secondo quanto riportato da Wallpaper.

L’iPad Pro è stato anodizzato con colorante giallo brillante, simile a Lime come colorazione, che lo rende unico nella sua lineup di colori: Space Gray, Argento e Oro (ricordiamo che della versione 12″ non esiste al colorazione Oro Rosa).

Design unico ed esclusivo realizzato dal Team Apple Design per Time for Design.

Jony Ive ha mostrato un prototipo di telefono cellulare al Design Museum nel 1990, prima che iniziasse a lavorare per Apple. Ha vinto il primo premio “Designer of the Year” nel lontano 2003 per l’iMac. Per supportare il museo, lui e il suo team a Cupertino hanno realizzato uno speciale iPad Pro in un unico colore numerato “Edizione 1 di 1”.

Accompagnato all’iPad Pro, il team di design ha anche realizzato due accessori altrettanto unici. Una Smart Cover in pelle blue French, una Apple Pencil e un supporto in pelle Italiana per Apple Pencil, prodotto che non è assolutamente commercializzato da Apple, o probabilmente verrà venduto in un successivo momento. Sia l’iPad Pro che la Smart Cover hanno una stampa in rilievo con la dicitura “Edition 1 of 1” (Edizione 1 di 1).

L’iPad Pro ha un valore stimato di circa GBP10,000 – 15,000, ovvero tra le 12.000 e 19000 euro e potrebbe addirittura essere superato il valore in fase d’asta. Per chiunque volesse fare una offerta, l’asta verrà battuta il 28 Aprile.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: