È morto Bill Campbell, importante figura della storia di Apple

Bill Campbell, membro del consiglio Apple per molti anni, è scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il suo rapporto con la società californiana risale al 1983, quando è entrato in azienda come vice presidente del settore Marketing.

billcampbell

Insieme al co-fondatore Steve Jobs e al primo investitore Mike Markkula, Campbell è stato il membro del consiglio più longevo nella storia della società.

Queste le parole del CEO di Apple Tim Cook al momento del suo ritiro, nel 2014:

Ciò che ha fatto Bill per Apple è incommensurabile, gli siamo enormemente grati. A nome del consiglio d’amministrazione e dell’intera azienda, voglio ringraziarlo per essere stato un leader, un mentore, un amico. Quando Bill si unito ad Apple, l’azienda era sull’orlo del collasso. Lui non solo ha contribuito alla sopravvivenza di Apple, ma ci ha portato ad un successo che era inimmaginabile nel 1997.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: