Praticamente tutti possono leggere i vostri messaggi se utilizzate gli SMS

Secondo un recente studio effettuato sulle varie applicazioni di messaggistica, utilizzare gli SMS comporta dei grandi rischi, se si vuole mantenere le proprie conversazioni private.

sms yosemite iOS 8

I messaggi SMS possono essere intercettati e controllati dal governo, ma anche da semplici hacker. Rappresentano dunque la forma di comunicazione meno sicura secondo USA Today, anche se ancora molto utilizzata dagli utenti.

Analizzando invece gli altri metodi di comunicazione, ad esempio WhatsApp, Telegram, iMessage e FaceTime, questi servizi sfruttano una crittografia end-to-end, in modo che solamente il mittente e destinatario possano leggere il messaggio. Questo rappresenta uno dei metodi più sicuri finora disponibili. Facebook Messenger, Snapchat, Skype e Yahoo Messenger utilizzano invece una crittografia in-transit, che non è certamente così vulnerabile come quella degli SMS, ma non è sicuramente all’altezza della crittografia end-to-end.

Via | BGR

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: