App Store superiore nei ricavi, Google Play Store nei download

Sia per Google che per Apple le operazioni sui loro rispettivi store virtuali sono estremamente importanti. Tuttavia tra i due, Play Store per Google ed App Store per Apple, vi è un divario tra il numero di applicazioni scaricate e i ricavi economici da esse derivati, una tendenza che sembra aver raggiunto il picco nel primo trimestre di quest’anno.

appstoreplaystore

Secondo l’Index Market di App Annie relativo al Q1 del 2016, il Play Store di Google in termini di download ha registrato un numero che raddoppia quello di App Store di iOS, che a sua volta è la piattaforma con la più alta redditività, con oltre il 90% in più di fatturato generato rispetto alla controparte.

Informazione importante che emerge dalla relazione è che la Cina ha avuto un forte impatto sulla crescita del fatturato di App Store, con un forte incremento rispetto al Q1 del 2015. Parte di questo successo viene attribuito alla “legione di giocatori su dispositivi mobili” del paese asiatico.

appannie-q1-2016

Emerge inoltre che le app musicali e di intrattenimento stanno avendo un forte successo in Cina e negli Stati Uniti (in particolare Netflix e Spotify), con un boom dei ricavi dovuti alle sottoscrizioni ai diversi abbonamenti.

Per quanto riguarda il Play Store, stanno contribuendo alla sua crescita i paesi dei mercati emergenti come Vietnam, Argentina ed Egitto. Anche in questo caso, hanno molto successo i giochi e i vari acquisti in-app.

Via | 9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: