2016: L’anno nero per Apple

Una nuova analisi condotta da Kuo-Ming Chi di KGI vede Apple in difficoltà per quanto riguarda le vendite di iPhone nel 2016. Questo potrebbe essere seriamente l’anno più nero per Apple, con vendite di iPhone inferiori a quelle del 2014.

iphone

L’analista prevede inoltre che Apple possa diventare l’unico tra i maggiori produttori a subire un rallentamento di vendite anno dopo anno. Tutto questo perchè l’iPhone SE non porterà grandi guadagni all’azienda, con una previsione di vendita che si aggira intorno ai 12-18 milioni di dispositivi nel 2016 e, allo stesso tempo, l’iPhone 7 non introdurrà particolari rivoluzioni nè nell’hardware nè nel design, limitando così l’interesse degli utenti.

Per il 2016, Kuo prevede 190 milioni di iPhone venduti, una cifra inferiore ai 193 milioni venduti nel 2014. Nella migliore delle ipotesi invece, Apple potrebbe arrivare a 205 milioni di iPhone venduti quest’anno, ma la cifra sarebbe comunque inferiore dell’11,6% rispetto allo scorso anno.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: