Apple domina l’economia della Silicon Valley generando, da sola, oltre il 40% dei profitti

Critiche ad Apple non mancano affatto in quest’ultimo periodo: non è più in grado di innovare, è diventata obsoleta e così via, tuttavia i ricavi aziendali sono ancora altissimi!

tim cook

Le vendite di iPhone sono rallentate ma Apple domina ancora l’economia della Silicon Valley, con profitti che superano il 40% del totale tra tutte le aziende tech del territorio.

Secondo un recente studio infatti, il profitto totale delle aziende è di 133 miliardi di dollari mentre quello di Apple è di 53,7 miliardi di dollari. Anche per quanto riguarda i guadagni Apple è al primo posto con 235 milardi di dollari, di gran lunga superiori rispetto alla seconda classificata “Alphabet” (Google), con 74 miliardi.

Rispetto al 2015 Apple ha registrato un +16% di liquidità con 200 miliardi di dollari.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: