Su Facebook Messenger arriva il bot di Moovit dedicato al trasporto pubblico

Dopo la conferenza F8 durante la quale Facebook ha presentato l’integrazione dei “chatbot” su Messenger, Moovit ha annunciato il lancio del primo bot per il trasporto pubblico integrato con la piattaforma di messaggistica del social network. La prima versione del bot per Facebook Messenger aiuterà gli utenti a pianificare il loro viaggio, rispondendo a tutte le loro richieste e alle loro domande, fornendo informazioni sul percorso migliore da seguire.

moovitbot

La grande copertura di moovit rende particolarmente utile il bot per i 900 milioni di utenti di Facebook, disponibile in oltre 800 città e 60 paesi in tutto il mondo, l’applicazione ha potenzialmente quasi 1 miliardo di persone che possono usufruire di mezzi pubblici con facilità e, grazie all’arrivo del bot Moovit è ora in grado di fornire ai propri utenti una forma di comunicazione più personalizzata per pianificare i propri viaggi.

Schermata 2016-04-27 alle 22.00.01

Al momento il dialogo può essere effettuato unicamente in lingua inglese, ma presto arriverà anche in lingua italiana. Gli utenti possono utilizzare il bot dal loro smartphone tramite il seguente indirizzo: http://m.me/moovit.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: