Le vendite degli iPad sono in continuo calo dal 2012

Apple sta continuando a sostenere i propri tablet, proponendo ben due nuove versioni negli ultimi sei mesi. Nonostante questo le vendite degli iPad sono in continuo calo dal 2012.

ipadpro

Nonostante la presentazione di due nuovi modelli “Pro”, le vendite degli iPad sono in calo da ben 9 semestri. Analizzando i risultati finanziari di questo semestre e paragonandoli con gli altri produttori di tablet, scopriamo che Apple è riuscita comunque a vendere una quantità maggiore di dispositivi, ma le vendite degli iPad continuano a calare.

iPad-shipments-IDC-Q1-2016

Nel primo trimestre del 2015 sono stati venduti 12.6 milioni di iPad, mentre quest’anno nello stesso periodo “solamente” 10.3 milioni. Un continuo calo di circa 25%, che sta continuando da anno in anno dal 2012. Il mercato generale dei tablet non è certo messo bene, infatti gli altri produttori rimangono comunque indietro rispetto all’azienda di Cupertino.

Nonostante parecchi professionisti come blogger, scrittori, artisti, architetti continuino a sostenere le potenzialità di queste piattaforme, in generale i tablet continuano a deludere. Quest’anno infatti, sono state veramente poche le novità riguardanti i tablet al Mobile World Congress di Barcellona ed in generale abbiamo visto veramente pochi nuovi dispositivi annunciati e commercializzati nel 2016.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: