LG realizza il primo display con lettore di impronte digitali incorporato!

Abbiamo più volte parlato di come Apple potrebbe sostituire il tasto Home con un tasto virtuale sullo schermo, senza però rinunciare al lettore di impronte digitali integrato. Oggi LG ha presentato un nuovo lettore in grado di essere posizionato sotto al display e di funzionare perfettamente.

lg fingerprint sensor display

Questa soluzione non solo potrebbe essere utile ad Apple ma anche a tutti gli altri concorrenti che spesso non sanno dove posizionare il lettore di impronte per non violare brevetti di altre aziende. Avere un tasto Home tondo infatti, si è rivelato decisamente utile per Apple in quanto assicura un’ottima lettura dell’impronta. Al contrario i primi lettori montati sui Samsung, all’interno del tasto home rettangolare, risultavano essere troppo larghi e stretti per una lettura semplice. Al momento la scelta più diffusa dei produttori Android è quella di posizionare il lettore nel retro del dispositivo, il che comporta degli svantaggi in termini di usabilità ed immediatezza.

Utilizzando la tecnologia di LG, Apple potrebbe realizzare iPhone con cornici meno larghe e dedicare più spazio ad altri componenti rimuovendo il tasto Home.

Via | TheVerge

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: