Apple Maps aggiunge le info sui trasporti pubblici in tempo reale per le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro

Come tutti saprete, le prossime Olimpiadi 2016 si svolgeranno a Rio de Janeiro ed inizieranno il 5 Agosto. Durante questo periodo si registrerà un incremento di turisti e tifosi esorbitante, provenienti da ogni parte del mondo.

Apple-maps-transit-rio-de-janeiro

Per l’occasione, Apple ha aggiornato il proprio software di mappe gratuito al fine di aggiungere le informazioni sui trasporti pubblici in tempo reale.

Creando un itinerario quindi, otterremo tutte le informazioni su come raggiungere la destinazione utilizzando gli autobus, la metro e tutti gli altri mezzi attivi. Nel calcolare i tempi di itinerario verranno considerati gli orari di arrivo e di partenza dei mezzi pubblici in maniera tale da scegliere il sistema preferito.

Nel corso dell’anno Apple aggiungerà questo stesso supporto ad altre città di tutto il mondo. Per il momento sono diventate 5 le città supportate, oltre a Rio infatti, troviamo Austin, Montréal, Portland, e Seattle.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: