CURIOSITA'Giovane hacker di 10 anni scopre un bug su Instagram, Facebook lo premia con 10.000$

Un ragazzo di 10 anni, con grandi capacità nel campo dell’hacking, ha ottenuto ben 10.000$ da Facebook per aver scoperto una grave bug di Instagram, social network basato sulla fotografia.

instagram

Il ragazzo, che vive ad Helsinki, ha scoperto di poter alterare il codice sui server di Instagram per eliminare i commenti inviati da qualsiasi account.

«Sarei stato in grado di eliminare i commenti di chiunque, anche quelli di Justin Bieber», ha dichiarato Jani al giornale finlandese Iltalehti, mostrando le sue ‘capacità’ cancellando un commento su Instagram che avevo postato su un account di prova. Jani ha scoperto il bug ad inizio 2016, con Facebook che ha confermato di averlo patchato ad inizio Febbario.

Il giovane hacker ha intenzione di spendere i 10.000$ versati da Facebook per comprare una bicicletta, un pallone da calcio e nuovi computer per i suoi fratelli.

Dal suo lancio nel 2011, Facebook ha pagato più di 4,3 milioni di dollari ad oltre 800 ricercatori di tutto il mondo, premiati per aver scoperto nuovi bug nelle piattaforme di proprietà del social network di Mark Zuckerberg.

Via | CultOfAndroid

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: