Alla WWDC verrà presentata una versione completamente rivisitata di Apple Music [AGGIORNATO]

Mancano ormai poche settimane alla WWDC 2016, durante la quale Apple presenterà le novità sul lato software per i propri prodotti. Secondo i recenti rumors, una di queste sarà proprio legata ad Apple Music, che verrà presentato in una veste completamente nuova.

apple-music

Apple Music è stato rilasciato quasi un anno fa, con il lancio di iOS 8.4. Il servizio ha ricevuto diversi commenti positivi da critica e pubblico, ma nonostante questo la sua interfaccia su iOS resta poco pratica e mal sfruttata. Per questo motivo, secondo alcune fonti anonime, il servizio verrà completamente rivisto in occasione della WWDC per presentarsi in un futuro aggiornamento (forse proprio iOS 9.4) con un’interfaccia grafica completamente nuova e diverse nuove funzioni. Di fatto, la sezione Connect dell’applicazione è veramente un fallimento e anche le altre sezioni andrebbero riviste, semplificate e personalizzate a dovere, per garantire all’utente un utilizzo facile ed immediato del servizio.

Staremo dunque a vedere durante la WWDC quali saranno le effettive novità per Apple Music, che probabilmente verranno accompagnate da nuovi spot pubblicitari e forse anche dei piccoli sconti per l’abbonamento.

AGGIORNAMENTO: Proprio nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli sulle possibili novità che verranno introdotte a giugno. Ecco una breve lista che le raccoglie:

  • Nuova interfaccia grafica ancora più minimal e semplice nell’utilizzo, che si baserà sui colori bianco e nero
  • Le copertine degli album saranno più grandi
  • Supporto avanzato per il 3D Touch
  • I font verranno resi molto più leggibili
  • Sarà possibile ottenere i testi delle canzoni direttamente all’interno dell’app
  • Il tab “Novità” dovrebbe scomparire per fare posto alla sezione “Sfoglia”, in modo da poter scoprire nuovi artisti
  • La sezione “Per te” verrà modificata e resa molto più utile

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: