Gli indossabili Fitbit battono nettamente l’Apple Watch sia negli USA che in Europa

L’Apple Watch ha sicuramente lasciato il suo segno nel mercato degli indossabili, ma è ancora molto lontano da raggiungere Fitbit, la famosa azienda produttrice di fitness band di vario tipo.

apple watch spot

Le fitness band di Fitbit hanno praticamente dominato negli Stati Uniti, conquistando il 61.7% del mercato degli indossabili. L’Apple Watch dal suo lancio invece rappresenta solamente il 6.8% del mercato. In generale sono proprio le fitness band che stanno prevalendo nel mercato degli indossabili statunitense, con un tasso di diffusione pari al 43% contro il 33% degli smartwatch.

La situazione in Europa invece è molto diversa, con gli smartwatch che sono nettamente più diffusi, mentre Fitbit resta comunque superiore ad Apple, ma questa volta con una differenza decisamente minore (18% contro i 14% dell’azienda di Cupertino).

Il co-founder e CEO di Fitbit James Park, ha recentemente espresso un opinione sugli smartwatch e sulla ragione del loro poco successo negli Stati Uniti: “Gli indossabili devono essere prodotti semplici e devono focalizzarsi su un compito preciso”. Forse non ha proprio tutti i torti, infatti l’Apple Watch non ha certo registrato numeri da capogiro, ma allo stesso tempo non possiamo nemmeno negare la sua enorme influenza nel mercato degli smartwatch.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: