Problemi per App Store: scomparse alcune app dai risultati di ricerca [AGGIORNATO x2]

Diversi utenti su Reddit e Twitter stanno segnalando problemi con la ricerca nelle versioni di App Store per iOS e Mac. Sono diverse le app note che non sembrano apparire nei risultati di ricerca, come Spotify e alcune app Google.

appstore

I problemi non riguardano solo la ‘scomparsa’ di alcune app, ma anche di errori di categorie. Alcune app per iPhone vengono infatti mostrate come per iPad e viceversa.

Apple Support ha comunicato di essere a conoscenza di un problema con la ricerca e che verrà risolto a breve. È stato inoltre precisato che nessuna applicazione è stata rimossa dallo store.

Al momento il problema non è stato ancora risolto. Abbiamo infatti provato a cercare Spotify su App Store, ma questo è il risultato:

IMG_6393

Aggiornamento: Apple ha aggiornato la sua pagina di supporto, confermando che il servizio App Store non funziona correttamente.

7b83cc1f-17bc-4b93-a182-2977642c7f8e

Aggiornamento 2: Il problema è ora risolto.

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: