Netflix lancia il controllo dei dati cellulare per abbassare la qualità video prevenendo il consumo dei GB

Immagine per Netflix

Netflix

Netflix, Inc.
Gratuiti

Era stata annunciata un po’ di tempo fa ma finalmente è disponibile in App Store la nuova versione di Netflix che aggiunge un controllo sull’utilizzo dei dati cellulari capace di offrirci la possibilità di abbassare la qualità del video per non consumare tutti i GB a disposizione.

Le impostazioni di default, vi permetteranno di abilitare una riproduzione di 3 ore di serie TV e film in streaming consumando soltanto 1 GB di traffico dati internet. In termini di bitrate, siamo intorno ai 600 kilobits.

Il team di Netflix ha effettuato diversi test stabilendo questa impostazione ottimale tra qualità video e consumo dati in 3G/LTE. L’utente tuttavia, potrà selettivamente scegliere di abbassare o alzare il bitrate secondo le proprie necessità del momento.

262534

Si tratta di una novità abbastanza semplice ma veramente importante che permetterà agli utenti di gustarsi le proprie serie TV anche fuori casa e fuori copertura WiFi senza timori.

La nostra videorecensione di Netflix dove spieghiamo che cos’è e come ci si iscrive usufruendo anche del periodo di prova di 30 giorni, la trovate qui.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: