Ecco in Anteprima alcune novità del prossimo iTunes 12.4

A Febbraio, Eddy Cue aveva promesso alcuni cambiamenti all’interfaccia di iTunes in grado di semplificare l’utilizzo del programma.

itunes 12.4

I cambiamenti maggiori si vedranno probabilmente il prossimo anno ma nel frattempo MacRumors ha pubblicato alcuni screenshot dove possiamo vedere dei cambiamenti minori apportati nella versione 12.4 il cui rilascio è previsto a breve.

itunesmainscreen-800x527

La prima novità riguarda la presenza di un menu a discesa nella parte alta a sinistra che andrà a sostituire le attuali icone di sezione. Cliccando la voce “Modifica” potremo scegliere selettivamente quali sezioni mostrare all’interno di questo nuovo Menu a discesa.

itunesnavigation-800x527

La seconda novità invece, riguarda una barra laterale sinistra sempre fissa attraverso la quale si potrà accedere a specifiche sottosezioni. Ad esempio, se siamo nel Tab Musica, attraverso la barra potremo accedere ai Brani, Album, Playlist, etc.

itunesmenus

Dalla voce “Vista” infine, sarà possibile la tipologia dei media da mostrare (musica, podcast, film etc) attivando un sistema di filtraggio dei contenuti presenti in libreria.

itunesupnext2-800x202

Piccoli cambiamenti anche per il Mini Player che evidenzia meglio la funzione che permette di passare al prossimo brano.

iTunes 12.4 arriverà nelle prossime settimane. Per il redesign maggiore bisognerà invece attendere un tantino in più.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: