I Podcast di Apple sono fermi da 10 anni: L’azienda chiede consulenze per migliorarli

Secondo quanto riferito dal New York Times, Apple è a lavoro per migliorare i Podcast.

podcast ios

I Podcast sono fermi da 10 anni. Infatti, sin dalla prima introduzione nel 2005 quando Apple presentò i Podcast all’interno di iTune 4.5, non ci sono mai state novità.

Per migliorare il servizio, Apple ha contattato 7 broadcaster tra i più famosi e popolari, i quali si sono recati a Cupertino per rispondere a varie domande.

Tra le lacune più importanti per questi broadcaster troviamo la totale assenza di statistiche, in quanto Apple fornisce soltanto il numero di download ottenuti. Andrebbe poi semplificata la condivisione e curata di più la sezione che raccoglie tutti i podcast, attualmente più di 325.000.

I podcaster avanzano anche la richiesta di monetizzare attraverso i propri ascoltatori. Allo stesso modo altre aziende come Google ed Amazon stanno attualmente investendo in questo campo.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: