Il browser Opera per sviluppatori si aggiorna e integra la modalità risparmio energetico

Il browser Opera, dopo aver introdotto il servizio VPN gratuito integrato, è stato ulteriormente aggiornato aggiungendo la modalità “risparmio energetico”.

OperaRisparmioEnergeticoDeveloper

Per poter usufruire della nuova funzione, basterà aprire le preferenze di Opera Developer e attivare la voce “Always show power saver icon”, presente nel Tab “Di Base”.

Schermata 2016-05-14 alle 13.24.17

 

Aggiornando all’ultima versione di sviluppo si avrà la possibilità di ridimensionare il consumo energetico modificando il comportamento delle pagine web, dello sfondo dei Tab e della riproduzione video. Nei test con la modalità risparmio energetico attivata su un computer portatile con Windows 10 (Lenovo ThinkPad X250 con un Core i7 e 16GB di RAM) si sono ottenute circa 3 ore di navigazione in più.

Potete provare la nuova feature scaricando Opera Developer dalla pagina ufficiale.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: