Un nuovo brevetto Apple mostra le possibili funzioni di Siri sull’Apple TV

Già nel 2014 Apple aveva registrato un brevetto dedicato a Siri e alle sue possibili implementazioni sull’Apple TV. Ecco quali nuovi funzioni potrebbero arrivare per l’assistente vocale sui nostri dispositivi da salotto.

siri remote

Il brevetto in questione, registrato con il nome “Intelligent Automated Assistant for TV User Interactions“, permetterebbe a Siri di eseguire diverse nuove operazioni sulle Apple TV di quarta generazione. Secondo il brevetto sarà possibile gestire tramite l’assistente vocale le registrazione dei programmi, i vari abbonamenti ai servizi sottoscritti (es. Netflix, Plex ecc.) e sfogliare una pratica guida TV per vedere quali saranno i programmi trasmessi in onda nelle prossime ore. Inoltre, Apple potrebbe introdurre la possibilità di controllare varie Apple TV connesse allo stesso router.

L’importanza degli assistenti vocali e bot è sempre più influente, quindi Apple dovrà sicuramente restare al passo con queste tecnologie e proporre di continuo nuovi miglioramenti e aggiunte interessanti. Siri per l’Apple TV rappresenta un sistema di controllo veramente pratico ed immediato, che in un futuro non troppo lontano potrebbe sostituire definitivamente i telecomandi.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: