Japan Display in difficoltà, spera in un passaggio di Apple dai display LCD a quelli OLED

In un momento di rallentamento delle vendite degli smartphone, il fornitore Japan Display di Apple è fiducioso sul fatto che i futuri iPhone potrebbero utilizzare la tecnologia OLED per i display, contribuendo ad un aumento delle vendite.

iphone oled display

Japan Display ha annunciato di prevedere una perdita netta di 293.5 milioni di dollari per l’anno fiscale che concluderà il 31 Marzo. Guardando al futuro, il fornitore di Apple spera che l’introduzione da parte del colosso californiano di dispositivi con display OLED possa portare ad una ripresa economica, riporta il WSJ. Il rapporto cita diversi analisti che credono che la società di Tim Cook adotterà la tecnologia OLED per smartphone e tablet entro “i prossimi anni”.

Recenti rumor suggeriscono che Apple potrebbe effettuare il passaggio ai display OLED per gli iPhone che verranno lanciati sul mercato nel 2017. Il colosso di Cupertino utilizza già gli OLED per Apple Watch.

10611-2950-apple-watch-whatever-l

Apple si sarebbe già affidata a Samsung per la fornitura di pannelli OLED da 5.5″ per la versione Plus di iPhone del 2017. La società sud-coreana ha firmato un contratto di tre anni per la fornitura di 100 milioni di display, in un accordo da 2.59 miliardi di dollari.

I display OLED garantiscono, rispetto agli LCD, colori più vivaci e un consumo ridotto di energia, motivi per cui sono stati scelti da Apple per il suo primo dispositivo indossabile.

Via | AppleInsider

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: