YouTube diventa ancora più social: in arrivo la chat in-app

YouTube sta diventando ancora più ‘social’. La piattaforma per i video di proprietà di Google ha infatti in programma l’introduzione di una chat integrata nell’app.

youtube material design ios iphone

La nuova chat in-app di YouTube sarebbe già disponibile per un numero ristretto di utenti, scelti per testare la nuova funzionalità. Shimrit Ben-Yair di YouTube ha affermato che il team è arrivata alla creazione di un chat per favorire ancora di più la condivisione di contenuti. La chat, che avrà una sezione dedicata, sarà accessibile in qualsiasi momento.

youtube-messaging

Se dovesse prende piede, YouTube potrebbe tagliare fuori altre piattaforme per la messaggistica istantanea per quanto riguarda la condivisione di video. È probabilmente anche un modo per YouTube di ottenere un traffico maggiore sul suo sito web e le sue app, nel tentativo di imporsi in un settore relativamente saturo. I pochi utenti che hanno già ottenuto la nuova funzionalità, possono diffonderla ulteriormente invitando i proprio amici e contatti.

Via | Engadget

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: