Google rilascia la sua tastiera per iPhone con GIF, Swype e ricerche ma solo in App Store USA [Video]

Immagine per Jelly Lines Saga

Gboard

Google, Inc.

Gratis

Google ha pubblicato su App Store la sua prima tastiera per iOS. Per il momento è disponibile soltanto in USA, probabilmente perchè integra suggerimenti di parole e correzioni automatiche soltanto in inglese tuttavia è destinata ad arrivare anche in Italia.

  • screen322x572
  • screen322x572-1
  • screen322x572-3
  • screen322x572-4
  • screen322x572-2

L’aspetto della tastiera è del tutto identico a quella nativa di iOS, un fattore davvero positivo ed importante per non confondere gli utenti e complicarne l’utilizzo. L’unica differenza è un tasto “G” che appare nella barra dei suggerimenti sopra le lettere.

Cliccando questo tasto, apriremo una nuova sezione della tastiera, attraverso la quale potremo ricercare GIF online tramite il motore di ricerca Google ed inviarle agli amici.

La tastiera permette anche di utilizzare il metodo di inserimento Swype, per digitare testi più rapidamente, di ricercare emoji e di inviare risultati di ricerche come messaggi.

Con questa tastiera Google unisce l’utile ed il dilettevole, fa divertire gli utenti, non sconvolge lo stile della tastiera Apple ed in più ne guadagna in ricerche. L’applicazione è gratuita quindi potrete scaricarla creando un account Apple ID americano, seguendo questa guida. Non appena la tastiera arriverà in Italia vi avviseremo con un nuovo articolo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: