Apple investe 1 miliardo di dollari in Didi Chuxing, l’azienda di trasporti cinese

Tim Cook l’ha confermato: Apple ha investito un miliardo di dollari nell’azienda Didi Chuxing, che si occupa dei trasporti in cina, proprio come la nota Uber.

Didi Chuxing

Didi Chuxing si occupa dei trasporti privati cinesi, mettendo in contatto il passeggero con l’autista, direttamente dall’apposita applicazione per smartphone. Il funzionamento dell’azienda è dunque molto simile a quello di Uber con sede a San Francisco.

Tim Cook l’ha confermato: “abbiamo fatto l’investimento per motivi strategici in modo da conoscere meglio il mercato cinese, che ha ancora un enorme potenziale e ci fa ben sperare per il futuro”.

Vedremo dunque come Apple deciderà di sfruttare questo investimento, cercando magari di emergere ancora di più nel mercato cinese al quale sta puntando molto negli ultimi anni.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: