iOS 9.3.2 “blocca” alcuni iPad Pro da 9.7″ e nemmeno un ripristino riesce ad aggiustarli [AGGIORNATO]

iOS 9.3.2 è appena stato rilasciato e, a quanto pare, inizia a creare i primi problemi negli iPad Pro da 9.7 pollici con un messaggio di “Errore 56“.

ipad pro

L’errore è comparso utilizzando l’aggiornamento Over-the-Air direttamente dalle impostazioni di iOS ed invita gli utenti a collegare l’iPad al computer per interfacciarsi con iTunes.

Purtroppo nemmeno un restore tramite iTunes sembra riuscire a risolvere il problema quindi il dispositivo può considerarsi del tutto “briccato“, un termine che non si sentiva dal primo iPhone 2G americano importato in Italia e per il quale falliva la procedura di sblocco.

brickedipad

Secondo i documenti di supporto Apple, l’errore con il codice 56 riguarda l’hardware. Il documento suggerisce di installare l’ultima versione di iTunes, di rimuovere software di protezione di terze parti e di provare a ripristinare più volte. Chi non risolve il problema può contattare il supporto Apple.

Un’altro aggiornamento di iOS sembra essere alle porte.

AGGIORNAMENTO: Apple ha recentemente confermato l’errore 56, sostenendo che è stato segnalato solamente su un numero molto piccolo di dispositivi. Attualmente l’azienda di Cupertino non è in grado di fornire nessuna soluzione per risolvere la situazione, infatti consiglia a tutti i clienti che hanno riscontrato l’errore, di contattare il supporto clienti Apple.

Via | MacRumors

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: