Twitter: link e foto non rientreranno più nel conteggio dei 140 caratteri?

Il famoso limite di 140 caratteri di Twitter difficilmente verrà rimosso dalla società, ma ciò non significa che quest’ultima non stia testando nuovi modi per aiutare gli utenti ad ottimizzare lo spazio a disposizione.

twitter

Come riportato da Bloomberg, il celebre social network permetterà di includere all’interno di un tweet foto e link (che vengono accorciati automaticamente) senza che questi vengano considerati per il conteggio dei caratteri: «Twitter Inc. presto smetterà di contare foto e link nel limite dei 140 caratteri per tweet, secondo una fonte vicina alla questione». L’applicazione della modifica è prevista entro le prossime due settimane.

Immagine per Twitter

Twitter

Twitter, Inc.
Gratuiti

I link aggiunti ai tweet al momento occupano 23 caratteri, mentre le foto incorporate 24. Facendo quindi l’esempio di un tweet con foto e link, i caratteri a disposizione sarebbero solo 93.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: