Apple apre un centro di design e sviluppo in India: 4000 dipendenti per evolvere le mappe

L’India si rivela terra particolarmente interessante per Apple e, dopo l’annuncio dell’apertura di un centro di design e sviluppo, l’azienda di Cupertino apre un secondo centro per lo sviluppo delle mappe.

india

L’annuncio è arrivato direttamente da Tim Cook che in questi giorni è impegnato in un viaggio tra Cina ed India.

Apple è impegnata a realizzare i migliori prodotti e servizi in tutto il mondo. Siamo entusiasti per l’apertura della nuova sede di Hyberabad concentrata sullo sviluppo delle mappe. I talenti presenti in questo territorio sono incredibili e non vediamo l’ora di espandere i nostri rapporti con l’India per introdurre più università e partnership per migliorare le nostre piattaforme.

Il CEO di RMSI, Anup Jindal si è dichiarato orgoglioso della scelta di Apple.

Apple è una delle aziende più innovative al mondo e siamo orgogliosi che Apple abbia scelto di collaborare con noi per questo importante progetto. Siamo esperti in dati geospaziali e per soddisfare la richiesta di Apple siamo pronti ad assumere migliaia di impiegati per raggiungere gli obiettivi che Tim Cool si è prefissato.

Il nuovo centro di Hyberabad impiegherà circa 4.000 dipendenti in un campus di circa 23.000 metri quadrati in cui Apple ha investito circa 25 milioni di dollari.

Comunicato:

Apple ha annunciato oggi l’apertura a Hyderabad di un nuovo ufficio che si focalizzerà sullo sviluppo di Mappe per i prodotti Apple, fra cui iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. L’investimento velocizzerà lo sviluppo di Mappe e creerà fino a 4.000 posti di lavoro.

“Apple si concentra sulla realizzazione dei migliori prodotti e servizi al mondo e siamo entusiasti di aprire questo nuovo ufficio a Hyderabad che si focalizzerà sullo sviluppo di Mappe,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Il talento in quest’area è incredibile e non vediamo l’ora di ampliare i nostri rapporti e avvicinare nuovi partner e università alle nostre piattaforme, mentre espandiamo le nostre attività.”

Apple ha aggiornato costantemente Mappe, aggiungendo nuove funzioni come le viste 3D e Flyover e strumenti che aiutano gli utenti a trovare comodamente negozi e ristoranti o a esplorare i dintorni. Con iOS 9, Apple ha aggiunto Trasporti, che offre una combinazione di informazioni su treni, metropolitane, autobus e percorsi pedonali, ed è già disponibile per oltre 300 città nel mondo.

Il nuovo ufficio, nel campus di Waverock, sarà un edificio di livello mondiale, dotato di certificazione LEED, e ospiterà il team, in crescita, che lavora su Mappe.

“Siamo onorati che Apple abbia scelto Hyderabad come sede dell’ufficio per lo sviluppo di Mappe,” ha affermato Kalvakuntla Chandrashekar Rao, Chief Minister di Telangana. “Questa iniziativa creerà migliaia di posti di lavoro nell’area e testimonia il nostro approccio proattivo, la qualità delle infrastrutture e l’eccellente base di talenti che abbiamo nella regione.”

“Apple è una delle aziende più innovative al mondo e siamo orgogliosi che ci abbia scelti come partner per questo importante progetto,” ha dichiarato Anup Jindal, CEO di RMSI. “Siamo esperti in dati geospaziali e, per sostenere questa iniziativa, assumeremo migliaia di persone in quest’area.”

In tutta l’India, Apple contribuisce a oltre 640.000 posti di lavoro come sviluppatore di app iOS e altre posizioni legate all’ecosistema iOS.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: