Addio iAd: Apple chiuderà il servizio pubblicitario il 1 Luglio

A partire dal 1 Luglio, iAd chiuderà definitivamente i battenti. Stiamo parlando della piattaforma Apple dedicata alla pubblicità, che avrebbe dovuto consentire agli sviluppatori di monetizzare attraverso la diffusione di applicazioni gratuite supportate da questi banner.

iad

I banner di iAd riuscivano ad utilizzare tutte le potenzialità dell’HTML 5 risultando anche piuttosto interessanti e soprattutto interattivi, assicurando quindi un livello di conversioni davvero molto alto. Tuttavia le aziende non hanno mai mostrato particolare interesse nella piattaforma, contrariamente a quanto invece si verifica con AdMob e simili, già esistenti anche prima del lancio di iAd.

Apple non è riuscita ad avere successo nel campo pubblicitario e quindi il settore chiuderà i battenti. Apple suggerisce agli sviluppatori di rimuovere l’iAd.framework dalle proprie applicazioni. Chi non lo fa non dovrebbe comunque insorgere in problemi di crash, tuttavia otterrebbe sicuramente errori in Xcode.

Tutti i ricavi degli sviluppatori verranno pagati entro il 30 settembre. Addio iAd.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: