19 Maggio 2016 – Oggi gli Apple Store compiono 15 anni

Sono già trascorsi 15 anni da quando Steve Jobs inaugurò l’apertura dei primi due Apple Store al mondo nel 2001, precisamente a Tysons Corner, Virginia e Glendale, California.

apple store

I due negozi ospitarono 7.700 visitatori nei primi due giorni e generarono ricavi per 599.000$. Entro la fine dello stesso anno, Apple inaugurò l’apertura di altri 25 store sparsi per il territorio americano.

Fu Steve Jobs a voler aprire dei negozi Apple, riconoscendo in questi una migliore esperienza per i clienti ed un miglior supporto rispetto a quello che si poteva avere acquistando i prodotti in negozi di elettronica. Il primo Apple Store al di fuori del territorio americano aprì il 30 Novembre del 2003 a Tokyo, in Giappone.

Rispetto ai primissimi Apple Store, ci sono stati vari cambiamenti ed evoluzioni. Qui sotto trovate un video di Steve Jobs che presentava e spiegava la disposizione della merce e la divisione dei settori.

Attualmente, sotto la guida di Angela Ahrendts, gli Apple Store stanno cambiando ancora. Basta pensare ai nuovi o rinnovati Apple Store di Cina, Bruxelles, Cupertino, Dubai, Londra e Memphis dove troviamo la firma di Jony Ive.

Sono già trascorsi 15 anni da quando Steve Jobs inaugurò l’apertura dei primi due Apple Store al mondo nel 2001,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.