Ecco il nuovo Apple Store di Union Square, San Francisco con innovativi elementi di design e programmi

Apple ha svelato oggi il suo nuovo negozio in Union Square a San Francisco, che offre molte nuove caratteristiche e servizi che verranno introdotti in altri Apple Store nel mondo. Il nuovo store aprirà le sue porte scorrevoli in vetro alte quasi 13 metri, caratteristiche del negozio, sabato 21 maggio alle 10:00.

apple store

“Esattamente in questo giorno di quindici anni fa Apple apriva i primi due Store e oggi siamo entusiasti di celebrare questa ricorrenza con l’apertura del negozio Apple Union Square a San Francisco,” ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail and Online Stores in Apple. “Non stiamo introducendo solo un’evoluzione nel design dei nostri negozi, ma ne stiamo ampliando la portata e il ruolo all’interno della comunità, dal momento che formiamo e intratteniamo i visitatori e siamo al servizio della nostra rete di imprenditori locali.” 

Ci1byrsUgAAKZeR
Le porte in vetro del negozio Apple Union Square si affacciano su Post Street e Union Square. La posizione esclusiva dell’edificio congiunge la piazza più famosa di San Francisco a una “Plaza” interamente rinnovata a nord, dando vita a uno splendido luogo di incontro per la comunità. La Plaza ricca di arte offre posti a sedere, Wi-Fi pubblico, un giardino verticale alto più di 15 metri e numerose performance acustiche. Lo Store è alimentato al 100% da energie rinnovabili, inclusa l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici integrati nel tetto dell’edificio.

Ci1fouhVAAAAS6m

“Prendiamo un impegno profondo nei confronti delle città in cui operiamo e siamo consapevoli dell’importanza che l’architettura riveste all’interno della comunità,” ha affermato Jonathan Ive, Chief Design Officer di Apple. “Inizia tutto dalla facciata, che porta il concetto di trasparenza a un nuovo livello, e dove l’edificio fonde l’interno con l’esterno, abbattendo le barriere e rendendo lo spazio più egalitario e accessibile.” 

Ci1e_hHU4AARV4_

Le caratteristiche del nuovo design del negozio Apple Union Square includono:

  • L’“Avenue”, ispirata agli allestimenti delle vetrine lungo i viali alberati, che variano a seconda della stagione. Le pareti della Avenue sono “vetrine” a tema interattive, dove i prodotti e i servizi Apple prendono vita, dalla musica alla creatività, dalle app alla fotografia a altro ancora. I nuovi “Creative Pros”, esperti Apple delle arti creative, mettono a disposizione consigli e competenze presso ogni allestimento. Nella Avenue i clienti troveranno inoltre prodotti “Only at Apple”, una raccolta di accessori di terze parti appositamente selezionati.

Ci1hnnyUkAA0QYp

  • Genius Grove”, che invita i clienti a ricevere assistenza lavorando fianco a fianco con i Genius sotto le piacevoli chiome degli alberi locali al centro dello Store.

Ci1d_ghVEAA-jp1

  •  Il “Forum”, un luogo di incontro vivace e dinamico, posizionato attorno a un Video Wall 6K. Qui avrà luogo “Today at Apple”, che metterà in contatto la comunità e gli artisti, i fotografi, i musicisti, i gamer, gli sviluppatori e gli imprenditori più talentuosi al mondo, per ispirare e istruire i nostri clienti su come portare a un nuovo livello le loro passioni. “Today at Apple” include programmi per ragazzi che si svolgeranno tutto l’anno, nuovi eventi mensili per gli insegnanti, sessioni per sviluppatori e aspiranti sviluppatori, Creative Sessions in collaborazione con esperti locali di arti creative, Game Night con gli editor dell’App Store e tanto altro. Il Forum e il Video Wall sono un luogo di scoperta e offrono eventi sulla creazione dei film da iTunes e premiere esclusive di nuova musica e video musicali da Apple Music.

Ci1fUXHW0AAFzPW

  • La “Plaza” si troverà solo negli store Apple più significativi, fra cui Apple Union Square. Aperta al pubblico 24 ore su 24, offrirà posti a sedere e Wi-Fi pubblico, e permetterà di svolgere gli eventi “Today at Apple” all’aperto, con numerose performance acustiche nei weekend con artisti quali Travis Hayes e talenti internazionali del calibro di Escondido, che rilasceranno interviste esclusive sulle loro creazioni nel Forum. La Plaza dell’Apple Union Square è caratterizzata da una fontana realizzata dalla celebre scultrice di San Francisco Ruth Asawa, originariamente commissionata nel 1969, e una nuova opera, “Love”, dell’artista locale Laura Kimpton, commissionata da Hyatt Hotels.

Schermata 2016-05-19 alle 20.01.50

  • Il “Boardroom” è uno spazio intimo dove il Team Business dello store offrirà consulenza pratica e training a imprenditori, sviluppatori e ai clienti di piccole e medie imprese.

Ci1dbOLVEAAGdSY

Il primo negozio a San Francisco aprì nel 2004 in Stockton Street con circa 100 dipendenti. Dopo aver accolto oltre 20 milioni di clienti e assistito al lancio di iPhone, iPad, MacBook Air, Apple TV, Apple Watch e numerosi altri prodotti, il team che andrà ora nel negozio Apple Union Square conta più di 350 dipendenti.

Ci1hbhgVEAAzhg5

Parallelamente alle numerose esperienze di apprendimento offerte nel Forum e nella Plaza, Apple si impegna inoltre a promuovere l’insegnamento delle arti creative in tutta San Francisco. Apple sta infatti collaborando con la Ruth Asawa School of the Arts per realizzare un laboratorio di arti visive con 45 workstation dotate dei più recenti prodotti Apple.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: