Svelata la prima immagine dell’app YouTube VR di Google

Google, anche durante la conferenza I/O 2016, ha confermato il suo grande interesse per la realtà virtuale. Android è chiaramente lo strumento più adatto per affermarsi in questo settore, ma il colosso tech ha grandi piani anche per la piattaforma video YouTube, il secondo sito web più popolare dopo Google.com, che offrirà presto agli utenti una esperienza VR. Vi sveliamo in questo articolo la prima immagine della UI dell’app YouTube VR.

youtubevr

«Per più di un anno, abbiamo aggiunto il supporto a nuovi formati audio e video su YouTube, come i video a 360°, i video in VR e Spatial Audio», ha scritto Kurt Wilms, manager del Project VR di YouTube, in un post sul blog ufficiale della società. «Questi sono stati i primi passi del nostro cammino verso un’esperienza video davvero coinvolgente, e ora ne stiamo facendo un altro con l’applicazione YouTube VR per Daydream, la piattaforma di Google per la realtà virtuale mobile in alta definizione, annunciata alla Google I/O».

Ecco la prima immagine ufficiale dell’app YouTube VR:

ytvr-io-mock-updated

L’interfaccia utente non è ancora completa, ma questo primo design conferma che la piattaforma fornirà un rapido e facile accesso a tutte le funzioni principali di YouTube.

«Stiamo creando l’app YouTube VR per fornire un modo più semplice e coinvolgente per trovare e sperimentare i contenuti in realtà virtuale su YouTube», ha scritto Wilms. «Inoltre l’app è dotata di tutte le caratteristiche di YouTube che già amate, come la ricerca vocale, le playlist, tutte personalizzate per voi, in modo da poter godere della più grande collezione di video VR in un modo completamente nuovo».

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: